50 GIORNI #9

Ciao a tutti! Come state? Spero bene. È da un po' che non mi faccio viva sul blog, ormai quasi due mesi e vorrei raccontarvi cosa sta s...

Ciao a tutti!
Come state? Spero bene. È da un po' che non mi faccio viva sul blog, ormai quasi due mesi e vorrei raccontarvi cosa sta succedendo e cosa è successo.

Prima cosa, importante direi, è stata la fine della scuola. Devo ammettere che quest'anno è stato il più difficile e faticoso, forse il fatto della partenza per gli USA ha contribuito molto ad aggiungerci anche un po' di ansia. Ma tutto okay, sono passata, non ho ancora visto i tabelloni ma ho tutte le materie sufficienti.

Riguardo agli States ho qualche novità: ho fatto il visto, dopo un bel po' che attendevo è arrivata anche a me la mail con i documenti e i procedimenti per richiederlo.
Non è una cosa molto difficile e lunga quanto me la immaginavo, in circa una settimana ho pagato la tassa, ho preso e fatto il colloquio all'ambasciata di Milano. Dovrò ritirarlo prossimamente, appena mi arriverà una mail da parte dell'ambasciata.

Cosa molto importante ho finalmente ricevuto la data di partenza...

RULLO DI TAMBURI IMMAGINARIO

Partirò il 2 agosto aka il giorno prima del mio diciottesimo compleanno!!!

Sinceramente sono felice, speravo di partire dopo, ma so che sarà fantastico comunque. La mia hmum mi ha già detto che organizzeranno una festa per me e non vedo letteralmente l'ora.
Non so altre info sul volo, a che ora partirò, con chi, ma soprattutto quanti scali dovrò fare?
Cercando su Skyscanner ho scoperto che ci sono un sacco di posti dove fare scalo per Las Vegas: da Londra a Francoforte o Parigi oppure farlo a NY o a Chicago.

Un'altra cosa super bella è stata l'orientation di YA domenica 11 giugno a Milano, al palazzo delle stelline. È stato un pomeriggio ricco di cose, ci hanno dato consigli su bagagli, documenti, carte di credito, cellulare e cose da portare. Ci hanno detto le cose da NON fare assolutamente, tipo bere, fumare, sparare, sposarsi e alte cose che ovviamente non farò, altrimenti bye bye American dream 👋
In oltre, abbiamo potuto ascoltare i racconti di tre ex exchange students ed è stato molto utile per capire meglio quello che ci aspetterà.



Direi che ho già scritto abbastanza, ma mi stavo annoiando e quindi capitemi!!
A presto,
Rachele

You Might Also Like

0 commenti

Dove ti piacerebbe studiare per un anno scolastico?