APPLICATION E PROBLEMI #2

Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere dopo circa una settimana dal primo post. Cos'è successo in questi giorni? In anzitutto BUON ANNO!!...

Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere dopo circa una settimana dal primo post. Cos'è successo in questi giorni?

In anzitutto BUON ANNO!!
Non ho fatto molte cose ultimamente se non COMPILARE L'APPLICATION!
Ebbene sì, il 28 dicembre (il giorno dopo del mio primo post) mi è arrivata la tanto attesa email con l'application. Un sacco di cose da fare, disfare e compilare. Ho cercato di mantenere l'ansia e ho iniziato a fare tutto con calma. Vi spiego circa ciò che ho fatto:

1. Sono andata all'Asl della mia zona per verificare quali vaccinazioni avevo già fatto ed ho scoperto che dovrò fare il richiamo di una e poi altre 2 in più.

2. Ho cercato come una matta le pagelle di 3 media e 1-2 superiore... (mi manca ancora quella di prima, ma non la trovo lol). Poi ho dovuto "tradurre" le pagelle con i voti americani, quindi A-B-C ecc.. Ora devo solo farle timbrare e far firmare alla scuola.

3. Ho compilato i vari questionari online sul sito della CCI, dove mi chiedevano cose personali, di salute e ciò che mi piace fare. Purtroppo mi sono ritrovata con un'associazione americana diversa da tutti gli altri che hanno la CIEE e quindi alcune cose sono diverse e non mi sono potuta confrontare con gli altri exchange. Però devo dire che sta andando bene, ho ancora 10 giorni per finire tutto, ma non è tutto rose e fiori perchè...

4. Devo farmi compilare un questionario dalla  mia prof di inglese e non sarà semplice perchè ci sono un po' di casini (scusate il francesismo) perciò diciamo che è questo il vero problema... spero di risolverlo al più presto.

5. Ho dovuto caricare circa 10 foto per parlare un po' più di me e farmi conoscere. Ho caricato foto singole, con amici e con la famiglia.

6. LETTERA ALLA HOST FAMILY!!!! Non è andata malissimo, ci ho messo poco e sono soddisfatta, o almeno ora si. Non l'ho ancora caricata sul sito perchè sto aspettando ancora dei pareri da una persona e una sorta di correzione in caso di errori.

ecco la home della mia application form.

Per il resto non so che dire, il passaporto lo avevo già, altri documenti li sto aspettando e poi ho tutto e devo caricare tutto online e spedirlo all'associazione. Poi dovrò aspettare che mi dicano la data dell'ELTIS e dell'inteview... sono un po' in ansia anche di questo, ma l'ansia fa parte di me :)


Detto questo vi saluto e vi auguro una buona giornata/serata, dipende da quando leggerete questo post!

A presto,
Rachele


You Might Also Like

0 commenti

Dove ti piacerebbe studiare per un anno scolastico?